Il Pensiero Alternativo - Energia, Armonia e Benessere

Chi siamo

Il Pensiero Alternativo - Energia, Armonia e Benessere

Reflessologia plantare

La reflessologia (o riflessologia) plantare è parte di quella vasta famiglia di medicine orientali definite alternative (o anche olistiche), intese come tali per la loro differenziazione dalla medicina scientifica convenzionale. Nello specifico, la reflessologia appartiene alla medicina tradizionale cinese, ritenuta il più antico sistema medico conosciuto.
Non è semplice descrivere le differenze esistenti tra la medicina cinese e la medicina occidentale perché esse non riguardano solo i metodi e gli strumenti, ma soprattutto il pensiero stesso. Le discipline orientali hanno infatti, una concezione dell’uomo totalmente diversa, basata sul rapporto con la natura e la terra, secondo la quale l’uomo è un universo, un sistema a sé stante e in quanto tale dev’essere trattato e curato a 360 gradi, senza tralasciare quindi l’importanza della connessione tra gli organi o quella tra mente e corpo.

Il metodo di Antonio Petriccione

È difficile spiegare la medicina cinese senza cadere in semplificazioni date dalla differenza linguistica, sociale e di pensiero. Nei centri Pensiero Alternativo la reflessologia e le discipline ad essa legate sono utilizzate ogni giorno, ma l’intenzione non è certo quella di sostituirsi alla medicina convenzionale.
La nostra missione è portare avanti una cura nei confronti del corpo che agisca su patologie specifiche o malesseri generali del corpo, ma anche e soprattutto della mente umana (noti come disturbi psicofisici o piscosomatici).

Il Pensiero Alternativo - Energia, Armonia e Benessere
Il Pensiero Alternativo - Energia, Armonia e Benessere

Il progetto

Antonio decide di iniziare a lavorare ad un suo metodo di massaggio reflessogeno, creando delle proprie tavole e utilizzando prodotti specifici, composti da sostanze ed essenze biodinamiche. Dagli importanti risultati dell'applicazione di questo metodo nasce la voglia di condividerlo e diffonderlo, creando un piccolo team di collaboratori con competenze diverse. Questa squadra si è ingrandita, ma l'insieme degli insegnamenti riguardanti la reflessologia rimangono la base di ogni seduta ed ogni visita presso Il Pensiero Alternativo. L'analisi del piede viene infatti usata sempre come anamnesi dai nostri professionisti per individuare i disturbi psicoficiz del paziente e capire quale trattamento proporre.

LA NOSTRA STORIA

1995

Petriccione Antonio sviluppa il suo metodo di riflessologia plantare

2003

Nasce il 1° centro "Il Pensiero Alternativo" a Milano

gen-2015

Simone inizia l'avventura in Brianza, apre il centro a Besana

dic-2015

Il progetto di espande a Milano con il centro in Corso di Porta Nuova 48

ott-2016

Continuano le aperture, "Il Pensiero Alternativo 3" in Via Morosini 23

dic-2016

Nasce l'Accademia con Partrizia Mazzoli, una sede dedicata alla formazione

gen-2017

Si avvia il Servizio a Domicilio

set-2017

Prende vita il corso studi triennale in Reflessologia

Prossimamente

La storia continua

Easy Welfare Groupon

Seguici su:

Powered by PowerMOB

Graphics by Gloria Perdomini

© 2017 Il Pensiero Alternativo s.r.l.