Il Pensiero Alternativo - Energia, Armonia e Benessere

MassoterapiaMassoterapia

Massoterapia

Al di la del termine, meno intuitivo di quanto possa sembrare, la massoterapia altro non è che la terapia del massaggio. Attraverso manipolazioni di vario tipo (sfregamenti, pressioni, frizioni) si trattano le zone interessate da dolore o indolenzimento, cercando di distendere i muscoli e migliorando la condizione psicofisica.
La caratteristica principale di questa disciplina è l’uso esclusivo della manualità del professionista supportato dall’uso di oli oppure creme fredde e calde, scelte in base alla tipologia di trattamenti. Inoltre il massaggio ha il grande vantaggio di migliorare la circolazione linfatica e sanguigna, producendo spesso un benessere diffuso e uno stato di rilassamento.
Tra le problematiche più diffuse trattabili dal massoterapista troviamo la lombalgia e le diverse infiammazioni della cervicale, quindi più banalmente ha effetto su mal di schiena, collo e dolori articolari di vario tipo. Inoltre ha carattere benefico anche il calore generato dalla manipolazione che agisce sulla vasodilatazione e sulla reazione delle cellule al trattamento.
Nei nostri centri ricorriamo solitamente a percorsi composti da cicli di cinque, dieci o quindici trattamenti, il cui costo e durata dipendono ovviamente dalle problematiche mirate del paziente.

PRENOTA QUESTO SERVIZIO

PRENOTA

ALTRI SERVIZI

Easy Welfare Groupon

Seguici su:

Powered by PowerMOB

Graphics by Gloria Perdomini

© 2017 Il Pensiero Alternativo s.r.l.