Il Pensiero Alternativo - Energia, Armonia e Benessere

OsteopatiaOsteopatia

Osteopatia

L’osteopatia si occupa delle problematiche strutturali del corpo umano concepite in un sistema olistico basato sulla ricerca della causa, più che sulla mera cura del dolore e dei sintomi. Il metodo di cui si compone l’osteopatia ha effetti su diversi disturbi come lombalgia, artrosi, discopatie e dolori articolari, ma anche su problematiche come la stitichezza e la colite.
Questa pratica non è ancora riconosciuta in Italia, mentre in altri paesi europei come Francia, Svizzera, Finlandia, Regno Unito e Portogallo è già stata regolamentata ed approvata come percorso universitario. Più in generale, la professione dell’osteopata nasce negli Stati Uniti con un approccio complementare alla medicina classica; qui è riconosciuta come professione medica autonoma fin dal 1974.
Ciò che caratterizza l’osteopatia è l’attenzione alla componente viscerale del sintomo. La manifestazione del dolore, infatti, non è sempre correlata con la zona del corpo dove esso si manifesta, ma per poter riconoscere la causa è necessaria una conoscenza del corpo umano come sistema, al di sopra della somma delle singole parti.
Una seduta di osteopatia ha la durata di circa 40 minuti.

PRENOTA QUESTO SERVIZIO

PRENOTA

ALTRI SERVIZI

Easy Welfare Groupon

Seguici su:

Powered by PowerMOB

Graphics by Gloria Perdomini

© 2017 Il Pensiero Alternativo s.r.l.